A year

L’anno scorso in questo periodo mi stavo preparando per salire su un’aereo diretto a New York. Ero pronta a seguire l’appena nato Team Cinelli Chrome ed a partecipare alla mia prima Red Hook Criterium in terra statunitense. Non è che sapessi benissimo quello che stavo facendo.

IMG_8348 IMG_8471

Il giorno della gara diluviava così tanto che mi sono scoraggiata e ho lasciato la reflex in hotel (in compenso ho almeno centinaia di foto della città). Non ho fatto foto ma ho tutto ancora bene impresso nella mente. E’ stata un’esperienza strana e bellissima che ha allargato un po’ di più i miei limiti mentali e i miei preconcetti da europea ma soprattutto da italiana.

IMG_8667 IMG_4217

Ne è passata di acqua sotto ai ponti (e ne ho presa di acqua quest’anno fotografando) e, di nuovo mi ritroverò a fare le valigie fra qualche settimana. In questo anno ho accumulato un bel po’ di miglia aeree e ore di viaggio ma ancora non so bene cosa mi aspetta prima di partire. Diciamo che ho qualche consapevolezza in più, forse.

IMG_8092 IMG_3762 IMG_4227

In ogni caso vedo questo viaggio a New York come un po’ la chiusura di un percorso sia come, al tempo stesso, una sorta di nuovo inizio.

IMG_3376 IMG_6520 IMG_2996 IMG_0710

L’anno passato fotografando mi ha insegnato molto, in positivo e negativo. Ho investito tanto, su tutti i livelli, anche e soprattutto umano, non riesco ancora a capire se in qualcosa che si rivelerà duraturo o in qualcosa che non mi porterà da nessuna parte. Spero di scoprirlo in corsa prima o poi. Probabilmente ci saranno molti cambiamenti, me li auguro certo, ma un po’ li temo.

IMG_1984 IMG_1989

Forse la cosa più importante è che ho conosciuto delle persone fantastiche, e che, con alcune delle quali credo di aver instaurato un rapporto che, spero, potrà durare negli anni avvenire o, comunque, trasformarsi in un bel ricordo. Per una persona poco socievole come me lo trovo un ottimo risultato.

IMG_1785 IMG_8352

Forse sto per dire una cosa controcorrente ma per me la fotografia non è tutto, anzi ci sono cose che mi appassionano molto  di più.

Condividerla con gli altri però è fantastico ed è questo che rende tutto bellissimo.

IMG_1778 IMG_1832 IMG_1794

°  °  °  °  °  °  °

Last year now I was almost about to board a plane heading to New York. I was ready to follow the newborn Team Cinelli Chrome and take part in my first Red Hook Criterium in the US. I didn’t really know what to expect from that trip.

Race day was pouring so hard that I got discouraged and left my camera in the hotel room (on the other hand I’ve got at least hundreds of photos of the city). I did not take any photos of the race but every moment is still framed in my mind. It was a strange and beautiful experience that has widened a bit more my limits and my mental preconceptions typical of a european and mostly italian girl.

So much time has passed since that journey (and I’ve taking a lot of photos under the pouring rain after that) and again I find myself to get ready to pack in a few weeks. I have accumulated air miles and hours of travel this year but still do not know what awaits me. Let’s say I have some more kind of awareness this time.

Anyway I see this trip to New York as some kind of closure and, at the same time, a kind of new beginning.

The past year taking pictures taught me a lot, both in a positive and in a negative way. I have invested so much, on all levels, including and especially human, I still can not figure out if it will be something that is going to last or something that will get me nowhere. I hope to find out sooner or later. Probably there will be many changes, I hope for that of course, but I’m a little afraid of them too.

Perhaps the most important thing is that I have met some great people, and that with some of them I believe I have established a relationship that I hope will last for years to come, or at least, turn into a beautiful memory. For a shy person like me I find it a very good result.

Maybe I’m going to say something against the tide, but photography is not all that matters to me, indeed there are things that I’m more passionate about.

Share it with others, however, is amazing and that’s what makes it so beautiful.

TUTTE LE FOTO SONO MIE E SONO PROTETTE DA COPYRIGHT 2015. SE INTERESSATI SCRIVETEMI.
ALL THE PHOTOS ARE MINE AND UNDER COPYRIGHT 2015. IF YOU ARE INTERESTED IN SOME OF THEM WRITE ME.
3 thoughts on “A year

Rispondi

